Floriana Formisano
Salernitana, Classe 1983.
Giovane stilista emergente del “Fashion Made in Italy”, Floriana Formisano è la firma esclusiva della nuova linea di abiti da cerimonia che prende il suo nome.
La moda ha sempre fatto parte della sua vita accompagnandola nella crescita personale prima, e professionale poi: da una parte la passione innata per lo stile, che le ha permesso di trascorrere la propria infanzia a giocare confezionando vestiti per le bambole con semplici ritagli di stoffa; dall’altra la frequentazione dell’azienda di moda di famiglia, Magia Srl, specializzata in abbigliamento femminile.

Grazie agli studi presso l’Accademia di Alta Moda Koefia di Roma, ciò che inizialmente appariva come un semplice hobby ha preso le sembianze di un lavoro, e la sua naturale attitudine si è positivamente imposta come incentivo ad intraprendere con entusiasmo la strada del fashion design. Da lì a poco quello sarebbe diventato tutto il suo mondo.
Dopo diverse esperienze lavorative presso studi stilistici e aziende di abbigliamento, Floriana fa il suo ingresso nel business di famiglia, con in tasca tutte le carte in regola per affermarsi come apprezzata stilista. Ad oggi, il consenso guadagnato in tredici anni di attività dal suo intuito e indiscusso genio artistico le consente di appassionarsi a progetti futuri. Forte è la volontà di estendere i canali di vendita al dettaglio delle proprie collezioni, con la creazione di boutique monomarca. E non meno entusiasmanti sono gli stimoli di settore che spingono nel valorizzare il suo neonato brand anche oltre i confini italiani.
