Brand

Brand

Floriana Formisano è un brand sartoriale femminile Made in Italy che nasce nel 2017 dal genio stilistico dalla fashion designer da cui prende il nome.

Sboccia – metaforicamente parlando – un po’ come evoluzione artistica e concettuale delle due preesistenti linee di moda “Curvy Allure” e “Althea G”, lanciate dalla maison MagiaModa. Il know how aziendale perfezionatosi in vent’anni di attività incontra in questo nuovo progetto sartoriale le più recenti richieste di mercato, sia in termini creativi che funzionali.

brand

Le collezioni sono ideate e create per esprimere una nuova forma di femminilità: quella di una donna che voglia essere di classe ed attraente contro gli stereotipi che per decenni hanno dominato le passerelle. La mission del brand è dunque quella di vestire le fammes di ogni età valorizzandole: dando cioè nuova luce a dettagli di bellezza, tramutando ogni silhouette in “puro soggetto di grazia e d’eleganza”.

Floriana Formisano soddisfa, esattamente in questi termini, le esigenze di una donna forte, indipendente, che desideri esprimere la propria personalità senza omologarsi alla massa e soprattutto senza temerne il giudizio. La donna Floriana Formisano ha un fascino giovanile, fresco, ma sempre di gran classe. È raffinata ed apprezza quei dettagli d’eccellenza che solo l’alta sartoria italiana sa attribuire.

brand detail

Le collezioni vestono un ampio spettro di taglie – dalla 40 alla 58 – e sono popolate da abiti da cerimonia di alta qualità, che raccontano tutte le sfumature della femminilità: a seconda della stagione, romanticismo, leggiadria e spensieratezza ma anche carattere, sensualità e vivacità. La combinazione di tessuti e linee con nuance e pattern studiati e ricercati dà vita ad un’incantevole fusion estetica. È con questa formula che ogni abito sarà indossato da colei che ammirandosi allo specchio sentirà le emozioni di chi non è mai stato così a proprio agio. Ogni sua forma sarà le file rouge che congiungerà la propria individuale personalità ad un fascino armonioso.